¯
Gavino Sanna su Tiepolo.
Borgonovo: Andrea Chessa-Nottifrimmesmai
Botteghe: Massimo Columbu-Suelzu de Mores
Cappiano: Enrico Bruschelli-Contestetou
Ferruzza: Andrea Mari-Qantu Alese
Massarella: Giuseppe Zedde-Santu Padre
Porta Bernarda: Dino Pes-Nanneddu
Porta Raimonda: Jonatan Bartoletti-Quisario
Querciola: Simone Mereu-Tale e Quale
Samo: Valter Pusceddu-Melantò de Aighenta
Sant'Andrea: Gavino Sanna-Tiepolo
Torre: Adrian Topalli-Red Riu
Rivalità: Porta Bernarda-Porta Raimonda; Cappiano-Ferruzza; Borgonovo-Botteghe; Massarella-Torre
Mossiere: Gennaro Milone
Prima Batteria: Botteghe; Massarella; Querciola; Samo; Torre
Seconda batteria: Porta Bernarda; Sant'Andrea; Ferruzza; Porta Raimonda; Cappiano; Borgonovo
Prima batteria: cavalli in pista. Siamo in attesa dell'ordine al canape. Ordine al canape: Massarella; Samo; Botteghe; Torre e Querciola di rincorsa. I cavalli sono dritti ma Querciola non entra. Prima partenza falsa; Botteghe e Torre erano rimaste al canape. Ricordiamo che c'è una coppia di rivali in questa batteria: Massarella-Torre. Si cerca un nuovo allineamento. Partiti! Va in testa Samo, seguita da Massarella, e Botteghe. Alla curva del gommaio è però Querciola che prende la testa, seguita da Massarella, Samo e Torre. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria della prima batteria di Querciola, davanti a Massarella, Samo e Torre. Hanno quindi accesso alla finale Querciola, Massarella; Samo e Torre mentre Botteghe viene eliminata. La seconda batteria si correrà alle 16,50.
Seconda batteria: cavalli in pista. Ordine al canape: Porta Bernarda (Dino Pes-Nanneddu); Porta Raimonda (Bartoletti-Quisario) Sant'Andrea (Gavino Sanna-Tiepolo); Cappiano (E. Bruschelli-Contestetou); Ferruzza (Mari-Qantu Alese) e di rincorsa Borgonovo (Chessa-Nottifrimmesmai). Prime schermaglie tra Bernana e Raimonda, mossa che si preannuncia molto difficile con ke due coppie di rivali vicine al canape. Prima partenza falsa, mossa molto difficile. Nuovo ingresso tra i due canapi. Il cavallo di Cappiano esce dalla pista, non sappiamo il motivo. Cappiano rientra in pista. Nuovo ingresso tra i due canapi. Partiti! Parte in testa Sant'Andrea, seguita da Porta Bernarda e Cappiano. Sant'Andrea, mantiene la testa, seguita da Pprta Bernarda mentre c'è uno scambio di nerbate tra Cappiano e Ferruzza. LE posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Sant'Andrea davanti a Porta Bernarda, Cappiano, Ferruzza, Borgonovo e Porta Raimonda. In finale Sant'Andrea, Ports Bernarda, Cappiano e Ferruzza; eliminate Borgonovo e Porta Raimonda
Finale: Querciola (Simone Mereu-Tale e Quale); Massarella (Giuseppe Zedde-Santu Padre); Samo (Valter Pusceddu-Melanto de Aighenta); Torre (Adrian Topalli-Red Riu); Sant'Andrea (Gavino Sanna-Tiepolo); Porta Bernarda (Dino Pes-Nanneddu); Cappiano (Enrico Bruschelli-Contestetou); Ferruzza (Andrea Mari-Qantu Alese). Cavalli in pista, siamo in attesa dell'ordine al canape: Querciola; Sant' Andrea; Samo; Cappiano; Porta Bernarda; Ferruzza; Torre e Massarella di rincorsa. Prima partenza falsa, alcune contrade erano rimaste al canape. Nuovo ingresso tra i due canapi. I cavalli vengono fatti uscire e rientrare di nuovo tra i due canapi. Nuova partenza falsa; tutto da rifare. Nuovo ingresso. Mossa complicata. Tutto fermo, il cavallo di Massarella ha perso un ferro. Massarella rientra in pista, si cerca un nuovo allineamento. Partiti! Va in testa Torre, seguito da Porta Bernarda e Massarella. Torre si mantiene in testa ma al secondo giro è Sant'Andrea, con una bellissima progressione a prendere la testa e a vincere su Torre e Porta Bernarda. Bellissima vittoria per Gavino Sanna. Successo che mancava dal 2012 per Sant'Andrea.