¯
"L' orario peggiore potrebbe essere quello che va dalle 15 alle 18 circa".
A poche ore dalla Carriera vediamo di fare il punto sulla situazione meteo. Questo il post apparso sulla pagina Facebook di Meteo Siena 24:
"Dopo gli aggiornamenti di ieri in cui cresceva la probabilità di pioggia su Siena città, oggi abbiamo qualche spiraglio in più per sperare, anche se di fatto non cambia molto. La previsione rimane immutata.
La Toscana interna sarà infatti interessata da rovesci di pioggia a macchia di leopardo ed è difficile, se non impossibile, andare ad individuare quali saranno le zone colpite dagli acquazzoni.
Esaminando i modelli stamani le probabilità che piova su Siena sono al momento diminuite di 10/20 punti percentuali rispetto a ieri e se prima si poteva parlare di un 50/60% di probabilità che le precipitazioni coinvolgessero la città, ad ora questa probabilità diminuisce fino al 40% circa.
Nelle ore centrali della giornata cominceranno a fiorire i primi nuvoloni sulle aree centro-settentrionali della regione grazie ad un impulso di aria fresca in quota da nord che andrà ad alimentare l' instabilità. Nel pomeriggio qualche rovescio potrebbe interessare il senese a partire dal Chianti, dalla Valdelsa e dalla zona di Monte Maggio.
L' orario peggiore potrebbe essere quello che va dalle 15 alle 18 circa, superato il quale, il pericolo pioggia dovrebbe essere alle spalle.
Col pensiero ormai rivolto solo a stasera continueremo comunque a monitorare la situazione fino all' ultimo attraverso le immagini satellitari, il radar e la rete di rilevamento delle centraline meteo del nostro territorio".
Francesco Zanibelli