¯
Una bella giornata con tanti personaggi del mondo del Palio.
Ieri e oggi, domenica 12 novembre, presso il Kartodromo di Casetta, si è la due giorni di go kart tra i personaggi del mondo palio.
Si sono sfidate cinque categorie: i fantini del Palio, i capitani delle diciassette contrade, i barbareschi, gli addetti ai Piccoli delle 17 contrade e i legend (ex capitani e mangini).
Per quanto riguarda le singole categorie per i barbareschi successo per Pallassini (Giraffa), secondo posto per Mazzuoli (Bruco), terzo Ermini (Valdimontone).
Nella categoria Addetti ai Piccoli è stato Consalvi (Onda) ad avere la meglio su Castelli (Torre) e Massari (Bruco).
Per quanto riguarda i Legend ha vinto Berrettini (Istrice) secondo posto per Calderai (Lupa), terzo Bernardoni (Tartuca). Nei Capitani la vittoria è andata a Claudio Villani (Chiocciola), secondo posto per Bruno Mazzuoli (Leocorno), terzo Andrea Franchi (Istrice).
Infine la categoria fantini: ha vinto Giuseppe Zedde, secondo Carlo Sanna, terzo Enrico Bruschelli. Da segnalare anche la presenza di fantini non più in attività come Francesco Congiu detto Tremoto, Salvatore Ladu detto Cianchino e Claudio Milanesi detto Tavoletta.
La superfinale (con i primi tre classificati di ogni singola categoria), infine, ha visto la vittoria di Matteo Consalvi (Addetti ai Piccoli) che ha preceduto Giuseppe Zedde e Carlo Sanna. Nonostante la pioggia che si è abbattuta su Casetta nel pomeriggio, decisamente numeroso il pubblico presente.
Ricordiamo che il ricavato della giornata sarà devoluto a favore della Lilt sezione di Siena.
Francesco Zanibelli