¯
Presente anche Mario Canu detto Clemente.
Sabato scorso, presso il locale Kronos a Castel del Piano, si è tenuta la Cena della Vittoria della Contrada Storte per celebrare la vittoria del Palio di Castel del Piano con Antonio Siri detto Amsicora e Resolza.
Una bella serata con la presenza di Mario Canu detto Clemente, vittorioso per i colori delle Storte in ben 8 occasioni a cavallo tra il 1999 e il 2007.
"Già nel 2008 c'era stato un forte avvicinamento delle Storte nei miei confronti ma poi le nostre strade si erano divise"- ha raccontato Antonio Siri. "E' stato grazie a Gabriello Ceccarelli che Resolza è stata prescelta e quando è stata assegnata alle Storte mi sono detto che questo era il mio Palio".
"Cercavamo non solo un fantino ma anche un ragazzo che ci desse il cuore e che si affezionasse alla Contrada"- ha affermato il Capitano Gabriello Ceccarelli. "E' stata una vittoria frutto dell'amore di tutti, i nostri cuori ci hanno creduto più degli altri. L'amore non può perdere mai, vince sempre"- ha concluso il Capitano.
Non è mancato lo scambio di doni tra i dirigenti della contrada, il fantino e il maniscalco, il veterinario ed infine il proprietario del cavallo vittorioso. Ci teniamo molto a ringraziare la Contrada Storte per l'invito e la bellissima accoglienza ricevuta.
Francesco Zanibelli