¯
Si inizia il 2 dicembre.
Il 2017 sta giungendo a conclusione, i casserini hanno ancora la partenza fulminea di Valter Pusceddu stampata negli occhi, ma il nuovo Consiglio, presieduto da Michele Falomi, si è già messo in moto per incrementare gli eventi del Dicembre Casserino.
Gli eventi a sfondo benefico la faranno da padrona, senza lasciare indietro quelli prettamente culinari.
Il 2 dicembre presso il Circolo “Al Canapo” gli sbandieratori daranno il via al poker di cene a cura dei vari settori del Gruppo Storico.
L’8/9/10, come di consueto, andrà in scena la 14esima edizione della Dicembrigia, in Corso Italia, con il mercatino natalizio curato dalle donne del rione, caldarroste, baldino e vin brulè.
Venerdì 15 dicembre sarà la volta del Cassero Incanto, concerto natalizio presso la Chiesa di Cappuccini, dove le ugole biancoazzure daranno prova delle proprie competenze musicali grazie al prezioso aiuto del Coro Sanctae Michael.
Il 16 dicembre sarà il momento adatto per “stare in famiglia” con la “Cena degli auguri”, un momento per ritrovarsi e ripercorrere questo splendido 2017.
La Vigilia di Natale vedrà scendere in campo Babbi Natali e renne biancoazzurre per portare regali e sorrisi nelle case dei bimbi Castiglionesi.
Ad anno nuovo anche la Befana incontrerà i più piccoli al Circolo “Al Canapo!”e nell’occasione avverrà l’estrazione della lotteria organizzata a favore della VAB di Castiglion Fiorentino. In merito a questa iniziativa è giusto sottolineare che per tutto il mese di dicembre, fino al 7 gennaio, sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria che aiuterà la VAB a costruire la nuova sede.
Sempre fino al 7 gennaio, nei giorni festivi con orario 16-19, sarà possibile visitare il presepe rionale realizzato dai giovani casserini che lo allestiranno all’interno della Chiesa della BuonaMorte, con la collaborazione della Confraternita della Misericordia castiglionese.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Rione al 3317972504 o contattando la pagina Rione Cassero su Facebook.