¯
Alle 21,30 si è svolta la Veglia della Pace.
La fine dell'anno che coincide con la Festa del Santo Silvestro ha proposto una notte di feste, botti, cene, brindisi e grandi eventi... quindi è scontato che nel Rione San Silvestro i sansilvestrini si sentano coinvolti ed euforici come se tutti li celebrassero!.
In realtà per la loro festa sono state messe in tavola molte sorprese: convegni, mostre, serate a tema, laboratori, eventi e vari incontri progettuali che hanno offerto un inizio di anno pieno ed avvincente.
Infatti nei giorni precedenti il Capodanno il nucleo più attivo si è organizzato per analizzare soprattutto gli argomenti dell'immagine, del marketing e del tema di sfilata essendo il Rione il primo ad aprire il Corteo del Palio 2018.
Il 31 nella Chiesa Titolare si è svolta la Veglia per la Pace con inizio dalle ore 21,30 per propiziare il nuovo anno, saluto alla Comunità, quindi a seguire si è tenuta la Celebrazione Ufficio delle Letture ed Solenne Cerimoniale.
Il Comitato inoltre, come da consuetudine, ha celebrato la sua festa consultando le quattro Indovine che all'inizio del mese di dicembre hanno preparato lo spettacolo dei Riti Scaramantici per propiziare il nuovo Anno e decidere il Calendario degli Eventi 2018 in date idonee alla buona ventura: Serena Bonello, Anna Ginosa, Gina Mantione,
Silvia Perosino.
Inoltre, nei primi giorni dell'anno, gli oroargento da sempre organizzano la festa dei "Neonati Borghigiani Onorari" con consegna del riconoscimento e della tessera di Rione ed infine dal venerdì 19 si ripartirà con la ripresa delle serate di incontri sul Progetto: "Il Palio nel cuore".