¯
Parla il proprietario del cavallo vittorioso lo scorso agosto.
"Porto Alabe sta bene, è pronto. Ho tanta fiducia, il cavallo è al massimo dell'esperienza, la sua condizione è buona e poi ormai va da solo.
La monta può essere importante, ci vuole anche fortuna. Questo Palio è difficile, ci sono sei rivali però come ho già detto ho molta fiducia, lo vedo sereno.
Per me il cavallo da Piazza a 9-10 anni è al massimo delle sue potenzialità, io la vivo serenamente, per me è un hobby. Lo scorso anno ha vinto ma anche l'anno prima era già andato bene.
Nonostante abbia vinto lo scorso anno, secondo me ancora non è considerato un campione dall'opinione pubblica. Sicuramente faranno un lotto medio-basso secondo me, e lui può starci, magari non è un fenomeno ma è un cavallo affidabilissimo.
Se lo cercheranno i big? Due-tre secondo me sì, ovviamente non faccio nomi, ho la sensazione però che a qualche big non interessi.
Carlo Sanna lo rimonterebbe volentieri? E' chiaro poi lo ha montato in maniera splendida. Bisogna vedere in quale contrada andrà, come ho detto è un Palio difficile.
Ci sono alcuni cavalli nuovi è che in provincia sono andati bene: la mia impressione è che ci saranno due esordienti, non di più".
Foto: profilo Facebook Fabrizio Brogi