¯
Parla Tittia.
"Sto molto bene, sono pronto all'evento. Siamo 3-4 fantini che andiamo per la maggiore e che scegliamo per primi, l'estrazione mi è andata benissimo, c'è un bel gruppo di contrade che mi stanno vicino e che mi danno l'opportunità di scegliere.
Quest'inverno ho cercato di tenermi tutto aperto. L'Oca? Il rapporto è ottimo, sarà il cavallo quello che fa la differenza, ho bisogno di fare bene e ho bisogno del soggetto giusto.
Il lotto? Vediamo chi verrà presentato, io ad oggi vedo un lotto in basso. Intanto una cavalla importante come Preziosa Penelope non c'è e poi non ci sono più altri cavalli che negli ultimi anni hanno fatto bene come Morosita. Ho paura che non si arrivi a trovare 3-4 cavalli per un lotto in alto.
Nel lotto in basso ci sono quei 3-4 cavalli che fanno la differenza, un lotto come questo non credo che "congeli" le monte, i fantini di punta hanno quei 3-4 nomi in testa e seguiranno loro.
Un eventuale killer nell'avversaria? Non mi preoccupa, il più grosso l'ho già superato, ora non ho più più problemi. Chiunque ci sarà sarà lui a doversi preoccupare, parecchio.
Per come ho impostato l'annata io ho rivisto un pò tutti per l'ultimo aggiornamento ma era già tutto impostato.
I cavalli nuovi? Ci sono dei soggetti interessanti, il mio Trattu de Zamaglia lo monterò per le prove di notte poi vediamo.
Chi temo di più tra i colleghi? Siamo tutti bravi e pronti alla stessa maniera, non temo nessuno in particolare".