¯
Parla Scompiglio.
"Secondo me i cavalli ci sono, ce ne sono anche tra i nuovi che possono fare bene. Phatos è bene che corra con i cavalli esperti, se ci sono i cavalli esperti è bene che ci sia anche lui.
Io spero che ci siano degli esordienti, c'è uno zoccolo duro di quelli che hanno corso lo scorso anno e poi vediamo.
Rocco Ro? Lui penso che possa entrare in tutti i lotti, ha da fare esperienza però sta venendo avanti. Io i cavalli li rispetto tutti.
Io cerco di fare quello che ho sempre fatto senza cambiare in niente, gli altri sono liberi di fare quello che credono meglio.
La Chiocciola? E' una contrada dove ho montato nel 2014, ci ho corso due Palii ed è una contrada su cui posso contare, vediamo un attimo come sono le situazioni. Io penso che nel Palio non si può forzare: quando deve essere il momento giusto arriva.
La Lupa? Quando fai quelle cose (Il Cappotto n.d.r) nelle contrade alla fine rimane un rapporto e un legame. Anche la Lupa è una contrada dove ci sono stato bene però ci vuole la situazione. Devi scegliere la situazione più vincente possibile, questo è un lavoro che uno non lo fa per tutta la vita quindi ora devo sfruttare il momento.
L'Oca? Io chiusure non ne ho fatte da nessuna parte, le contrade dove posso andare sono diverse, mi sembra che ogni fantino si sia fatto il proprio "orticello". Intanto non voglio perdere le situazioni che già ho poi se non ci saranno le situazioni giuste andrò a cercare il cavallo".
Foto: Pietro Tonnicodi