¯
Parla Trecciolino.
"Polonski e Superbia verranno portati ad agosto, è stata una decisione presa con il proprietario di comune accordo.
Credo che il livellamento, mancando anche qualche cavallo, sarà medio-basso. Sicuramente su questo influisce la presenza delle 6 avversarie e le strategie dell'anno. Alla fine mi sembra tutto nella norma, sicuramente faranno un lotto in cui le strategie dovranno dare i suoi frutti. E' una questione di numeri: se ci sono sette cavalli paritetici, riesci a portare avanti queste strategie.
La Tartuca? Sicuramente ci sono contrade che sono un riferimento per me e io per loro, con quelle contrade il rapporto si è mantenuto poi dipende anche dall'esigenza della contrada sul momento. Credo che alcune contrade non hanno chiuso ma che abbiano dei vantaggi con determinati fantini.
La Giraffa? In questo Palio la Chiocciola e la Lupa sono due contrade chiuse per me poi ci sono contrade che non puntano a montare me ma altri. Un ritorno nel Drago? Credo che lì prima di me ci siano altri fantini come Alberto Ricceri che ci ha vinto e Andrea Mari con cui ha un bel rapporto. E' una contrada che comunque non è escludere, mi ci sono trovato bene e ci tornerei volentieri.
Io di professione faccio il fantino, spero di arrivare alla quattordicesima vittoria ma allo stesso tempo se c'è una situazione in cui devo fare altre cose penso di essere in grado di farle. Potrei anche andare in una delle sei rivali, le contrade dove in passato ho già montato hanno tutte la rivale".
Francesco Zanibelli