¯
Parla il Capitano della Contrada Borgo.
"Questi giorni sono stati pesanti perché come tutti sapete i cavalli non erano per niente perfetti. Noi sul nostro cavallo ci abbiamo lavorato molto e come avete visto la nostra prima prova è stata devastante.
Voglio ringraziare a tutto lo staff stalla che ha dato il massimo, alla fine il cavallo è arrivato alla corsa in buone condizioni e poi avevamo lavorato tanto anche per avere Carlo tra noi e questo lavoro è stato ripagato.
Con lui il rapporto è iniziato già lo scorso anno ma per vari motivi poi non lo avevamo portato a termine. Quest'anno ce l'abbiamo avuto con noi e da qui lo sarà per sempre.
Dedico questa vittoria a tutta la Contrada del Borgo perché se la merita e la dedico alla mia mamma che è in ospedale: mi aveva chiesto di portarglielo e io gliel'ho portato. I cavalli non erano mai stati provati, avevo paura che non arrivassimo in fondo.
L'assenza del Monumento? Ci sono rimasta veramente male perché non correre il Palio è sempre una cosa triste ed è successo anche a noi: quando lavori un anno intero e non riesci a correre è anche peggio di quando ti vince la nemica".
Francesco Zanibelli