¯
Parla il fantino di San Michele
Proseguiamo il nostro avvicinamento al Palio di Buti con Adrian Topalli, che per il secondo anno consecutivo difenderà i colori di San Michele con Spartaco da Clodia.
Adrian, che Palio ti aspetti?
"Sicuramente non sarà un Palio facile. Ci sono tanti cavalli buoni e i fantini sono tutti pronti. Torno a San Michele per il secondo anno, è una contrada con cui mi trovo molto bene, ci tengo a ringraziare il Capocontrada Marco Guerrazzi per avermi dato ancora fiducia. Abbiamo lavorato molto bene, è dallo scorso anno che lavoriamo per arrivare pronti a questo Palio".
Spartaco da Clodia è un cavallo che conosci molto bene e che hai a scuderia...
"Sì, lo conosco bene, è un pò di tempo che lo sto preparando apposta. Spero che a Buti si adatti, è un cavallo un pò più da distanza però la categoria non gli manca. Non è che non abbiamo guardato altri cavalli ma alla fine abbiamo scelto lui perché con Spartaco si poteva lavorare meglio. Non so quello che verrà fuori, quello che è certo è che siamo pronti".
Tra le altre accoppiate chi temi di più?
"Ti dico la verità, non temo nessuno, diciamo che in questo Palio non c'è un favorito, siamo tutti agguerriti e tutti pronti".
Il tuo obiettivo per questo Palio?
"Ovviamente la vittoria, abbiamo lavorato per questo".
Francesco Zanibelli
Foto: Alessio Pacini