¯
Il ricavato sarà devoluto per la ricerca della Sindrome di Rett.
Vogliamo dare risalto a questa iniziativa di Sara Guerrini, giovane artista di Piancastagnaio già molto conosciuta nel mondo paliesco, che ha organizzato un' asta di beneficenza on line sulla propria pagina Facebook https://www.facebook.com/diartedipalii) intitolata "Thirty... for research".
Ieri è stato pubblicato il quadro che andrà in premio alla persona che avrà fatto l'offerta migliore. Le persone potranno infatti delle fare offerte private tramite l'email della pagina.
L' intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca per la Sindrome di Rett e se la cifra sarà buona anche alla Lega del Filo d'Oro.
Questo il link del video dove Sara Guerrini spiega l'iniziativa (https://www.facebook.com/241009275947939/videos/361445214648062/?epa=SEARCH_BOX&__nodl).
Il titolo dell'opera è Race of Soul (la corsa dell'anima). Tra la realtà della terra di Piazza del Campo e l’astrazione dell’oro. C'è un forte richiamo all'ultraterreno, un omaggio alla Piazza, al Palio e alla sua più vera e profonda essenza: il cavallo, un’anima pura, libera e sincera, simbolo di vita.
La vita non è che una corsa che scorre nelle vene e la si vince se si arriva tutti insieme. La tecnica è mista: acquarello e acrilico su carta di cotone, su tavola di legno. L'opera è impreziosita con foglie d'oro e tufo di Piazza del Campo raccolto durante le carriere di luglio, agosto 2018 e dello Straordinario di ottobre. Per maggiori informazioni potete contattare Sara Guerrini su Facebook mentre in allegato in formato pdf trovate il regolamento per partecipare.