¯
"Per montare a Siena si devono verificare molti incastri favorevoli".
"Uriel Ruspina a luglio ha fatto vedere delle buone doti, sia fisiche che caratteriali. Ha vinto il memorial a Monticiano e lo scorso anno a luglio ha fatto le prove di notte ed è andata molto bene. Abbiamo presentato anche Diamante da Clodia che abbiamo fatto misurare per vedere se può rientrarci.
A Feltre è stato un bel Palio, vanno fatti i complimenti a Adrian che ha vinto, il cavallo di punta era Red Riu e quindi sono stato contento per la Contrada. Sono stato protagonista un pò dappertutto: a Fucecchio e a Ferrara sono arrivato secondo poi a Feltre non ho vinto io ma il mio contributo l'ho dato quindi l'annata è positiva.
Per Siena qualcosa c'è però si devono verificare molti incastri positivi quindi è difficile. Io sono tranquillo e sereno: se mi chiamano sono pronto. Quest'anno le cose mi riescono bene e mentalmente sono tranquillo.
Dopo luglio non sono rimasto deluso, rimangono a piedi tante persone quindi è un momento che può succedere. Nei Palii che ho corso sono sempre rientrato tranquillamente in Contrada tranne quando sono andato all'ospedale quindi un motivo ci sarà. Essendo a piedi da due anni non ho preclusioni per nessuna Contrada".
Francesco Zanibelli