¯
Saura nata nel 2015.
Zodiaca, saura nata nel 2015 da Fisich e Pintadera Bella, è arrivata ieri alla scuderia di Luigi Bruschelli detto Trecciolino. Proviene dall'allevamento di Piero Salvatore Cossu a Mores e in ippodromo vanta già 4 vittorie e 5 piazzati su 13 corse disputate. Ci siamo fatti raccontare le caratteristiche di questa cavalla dal proprietario Sandro Bencardino. In allegato all'articolo anche la video intervista a Enrico Bruschelli detto Bellocchio e la gallery fotografica con i nuovi arrivi della scuderia Bruschelli.
Come è nata l'idea di acquistare questa cavalla?
"Visto il mio mestiere di preparatore atletico, cerco di valutare i cavalli anche sotto questo aspetto. Tutti i giorni guardo molti video di corse e quest'anno avevo individuato alcuni cavalli tra cui lei che mi è piaciuta sicuramente più di tutti. Atleticamente ha un valore molto alto e quindi ho fatto di tutto per poterci arrivare, pur avendo già altri cavalli qui alla scuderia di Valiano. La nostra idea primaria è quella di poterci avvicinare agli altri Palii fuori da Siena e questa cavalla crediamo che abbia tutte le caratteristiche per farlo. E' una cavalla allevata da Piero Cossu che conosco personalmente. Sono stato anche al suo allevamento e direi che è un modello per tutti".
Zodiaca è figlia di Fisich, stallone che ha dato molti cavalli di qualità..
"Sì, mi piace studiare anche le genealogie e credo che Fisich sia una bella garanzia per un cavallo che deve avere queste caratteristiche. Come ho già detto è stata acquistata per i Palii fuori da Siena anche se non escludiamo a priori l'idea di poterla iscrivere all'Albo se rientra nelle misure".
Quali sono gli altri nuovi arrivi della vostra scuderia?
"C'è Asfodelo Fresh, femmina grigia di tre anni. Poi ci sono Artista de Campeda e Zar de Campeda".
Nb: nella galleria fotografica da sinistra troviamo Artista de Campeda, Asfodelo Fresh, Zar de Campeda e Zodiaca.