¯
Quest'anno saranno presenti ospiti dagli altri Palii.
Questa mattina, presso la sede della Lilt in Viale Europa a Siena, si è tenuta la conferenza di presentazione della gara di go kart che vedrà protagonisti i fantini, i capitani e tanti personaggi del mondo del Palio e che si svolgerà il 25, 26 e 27 ottobre al circuito di Casetta. Il ricavato della tre giorni sarà devoluto al potenziamento degli strumenti per i controlli senologici.
La novità di quest'anno è la presenza di ospiti di altri Palii che hanno aderito con entusiasmo come Castel del Piano, Piancastagnaio, Asti, Legnano, Fucecchio e Castiglion Fiorentino. L'evento sarà preceduto il 21 ottobre dalla presentazione della mostra "Cavalli d'Autore". Come gli altri anni saranno presenti anche i capitani, i fantini e i barbareschi.
"E' un progetto in cui credo tanto, la prevenzione è una cosa importantissima"- ha sottolineato Luigi Bruschelli, anche lui presente alla presentazione. "L'importante è stare insieme per una giusta causa"- ha aggiunto Jonatan Bartoletti.
"Credo che questa sia una delle poche occasioni in cui il mondo del Palio partecipa in maniera unita. Anche da parte di noi fantini si mettono da parte le varie antipatie per una giusta causa- ha affermato Andrea Coghe-.