¯
Un grande gesto da parte del jockey.
Frankie Dettori da molti anni vive in Gran Bretagna ma certamente non si è mai dimenticato della sua patria di origine. Mediante la sua pagina Facebook ha pubblicato un post dove ha promosso una raccolta fondi sul sito web www.gofundme.com per aiutare l'Italia a combattere l'emergenza Coronavirus.
Questa la traduzione in italiano del suo post: "Il coronavirus sta colpendo persone in tutto il Mondo e, così come per molti italiani che vivono nel Regno Unito, per me è orribile vedere il caos che questo virus ha portato in Italia.
Io sono qui nel Regno Unito ed è difficile non sentirsi impotenti perché sto vedendo l'impatto che la pandemia sta avendo sulla popolazione italiana. Sono cresciuto a Milano, epicentro dell'epidemia in Italia, e sentire i racconti dei miei amici e della mia famiglia su come le loro vite sono state colpite è straziante.
Voglio mostrare solidarietà al popolo italiano durante questo momento di crisi e sollecito tutti i miei colleghi italiani nel Regno Unito a fare il possibile per sostenere il nostro paese d'origine.
La Croce Rossa Italiana sta facendo un lavoro incredibile per aiutare le persone colpite dal virus, oltre a supportare le persone in quarantena fornendo gli aiuti necessari.
So che la situazione qui nel Regno Unito è estremamente grave e incoraggio anche la Croce Rossa britannica a donare". Questo il link: https://www.gofundme.com/f/italy-needs-your-help-to-fight-coronavirus .
Foto: Pietro Tonnicodi