¯
"La nostra passione nel cuore è più forte che mai".
E' inutile nasconderlo: la notizia di ieri ci addolora molto. Chi ci conosce sa bene il nostro amore per la Festa senese anche se riteniamo che purtroppo non ci fossero altre decisioni possibili.
Tuttavia il nostro giornale non si fermerà e, come abbiamo già fatto in questi due mesi di lockdown dove non ci sono state corse e Palii, il giornale verrà aggiornato con notizie relative alle iniziative sociali delle 17 Contrade, alla Storia paliesca e alle notizie relative ai Palii fuori Siena.
Parlando appunto dei Palii fuori Siena, ce ne sono alcuni che hanno già fissato le date di recupero. Attendiamo anche la riapertura delle corse in ippodromo per darvi conto come sempre delle corse dove saranno impegnati i cavalli anglo-arabi.
A Siena le 17 Contrade hanno vissuto dei periodi senza Palio e si sono sempre distinte per le loro attività (come in questo periodo) nel campo sociale e nel sostegno ai contradaioli. Il dato certo è che la nostra passione nel cuore è più forte che mai e vi invitiamo dunque a seguirci numerosi come state già facendo.
Francesco Zanibelli