¯
Intervista al Capitano della Chiocciola.
"Il Palio ci manca a tutti, sono venuto un pò per vedere quello che c'è. Noi da qualche giorno ci stiamo muovendo con i fantini in maniera tranquilla e regolare, senza grandi pressioni. Stiamo lavorando per degli accordi tranquilli e sereni.
Ci stiamo riavvicinando anche anche alle altre contrade per avere scambi di opinione, vediamo quello che viene fuori: credo sia la cosa più giusta da fare.
I fantini hanno delle difficoltà come le abbiamo avute tutti, c'è carenza di denari e da questo punto di vista siamo tutti sulla stessa barca.
Quando è stata riaperta la nostra Società, c'è stato un bell'afflusso di contradaioli anche per ritrovarsi. Per quanto riguarda la Festa Titolare, abbiamo in programma alcune cene all'Oliveta, il nostro bellissimo spazio esterno. Sicuramente c'è voglia di ricominciare.
Il Palio Straordinario? Abbiamo trasferito all'anno prossimo il discorso dei Palii, io credo che non ci siano i tempi e poi il Palio è una festa di popolo dove ci si scambia abbracci e pacche sulle spalle quindi credo che non ci siano le condizioni per poterlo fare. Se la situazione migliorerà e verrà fatto, noi ci faremo comunque trovare pronti".