¯
Gli eventi avranno come punto centrale "il ricordo teso verso il futuro".
Sono trascorsi mesi molto particolari che hanno messo alla prova le emozioni, i valori, le paure di tutti noi e che hanno provato duramente i sistemi sanitario, sociale, economico. Il Palio di Asti, previsto per la prima domenica di settembre, non si correrà, ma come non ci siamo fermati nei mesi scorsi, con gesti di solidarietà e cooperazione con le istituzioni, riteniamo importante trasmettere e condividere, con i borghigiani e la città, il segnale che anche con piccoli eventi, come quelli della settimana entrante, la passione resta viva.
Gli eventi (cene, pranzo e merenda per i più piccoli) avranno come punto centrale il "ricordo teso verso il futuro". Nomineremo il tradizionale "borghigiano ad honerem" tra coloro che, in ambito sociale e sanitario, "non si sono mai fermati"; assisteremo alla consegna ufficiale, al Borgo, della tesi di laurea di Lorenzo (nostro borghigiano che ha realizzato il fantastico abito per il corteo storico 2019).
Avremo come ospiti, autorevoli esponenti della società e della cultura locali che ci allieteranno con aneddoti sul mondo del Palio e sulla storia della città. La memoria proiettata al futuro e la condivisione della passione con il territorio dovranno assolutamente costituire gli elementi portanti del nostro Comitato Palio. Il tutto riesce sicuramente meglio se accompagnato da menù semplici ma abbondanti e di qualità (realizzati in collaborazione con realtà del borgo), nel totale rispetto delle vigenti normative.
Il Rettore Mario Raviola