¯
"Da sempre vicino al Comune".
L'amministrazione Comunale di Castel del Piano accoglie un grandissimo sgomento La notizia della morte del fantino Andrea Mari detto Brio che nella giornata di ieri è venuto a mancare.
Andrea Mari, fantino più volte vittorioso in tantissimi Palii d'Italia, a Castel del Piano ha vinto nella contrada Poggio nel 2017. Ha vestito i colori della contrada delle Storte e negli ultimi anni del Monumento, in cui era ormai diventato un fantino di fiducia e un amico di tutto il popolo rossoblu.
Andrea era un fantino sempre vicino al Comune di Castel del Piano, un amico per i nostri contradaioli
Un ricordo sentito lo fa Carlo Pulcini che con gioia e affetto ripercorre la sua amicizia che andava oltre il mondo paliesco: "Con Andrea ho avuto un grandissimo rapporto. Un ragazzo gentile, simpatico, gioioso con cui potevi ridere e scherzare, molto dedito al suo lavoro. Ci siamo conosciuti da ragazzi nei campi da calcio del Rosia quando lui ancora non aveva iniziato a fare il fantino. ci siamo poi ritrovati nel mondo paliesco quando ero guardia fantino. Mi ricordo ancora quando vinse il palio a Siena nella Torre e durante i festeggiamenti mi è venuto a salutare: questo è per me un ricordo molto emozionante. Anche negli ultimi tempi mi sono rivolto a lui per chiedere consigli per poter migliorare ed accrescere la nostra festa."
Un ricordo e un abbraccio ai suoi cari anche da parte del sindaco Bartalini e del consigliere Salvatori. In segno di questa grave perdita nel mondo del Palio di Castel del Piano l'Amministrazione ha deciso di appendere le bandiere delle quattro contrade listate a lutto sul palazzo comunale e ogni Contrada deciderà come ricordarlo al meglio.
Foto: pagina Facebook Contrada Poggio