¯
Ares e Grandine hanno vinto due corse a testa.
Ieri al Centro Ippico Etrea di Busto Arsizio (VA), si è svolta una giornata di corse in preparazione al Palio di Legnano. Ricordiamo che erano in programma anche alcune corse riservate agli anglo-arabi infatti è certo l'impiego di questa tipologia di cavalli in occasione della Provaccia
Molto bene Federico Arri detto Ares che già nella prima riunione di corse al Centro Ippico Etrea si era messo in ottima evidenza. Ares ha vinto la batteria del Gran Premio del mattino riservato agli anglo-arabi con Vedova Nera mentre nella finale si è classificato secondo alle spalle di Valter Pusceddu. L'altro successo è stato ottenuto nella terza corsa riservata ai purosangue con Pulcinella. Ricordiamo che Ares a Legnano correrà per San Bernardino.
Molto bene anche Sebastiano Murtas detto Grandine che ieri ha ottenuto 2 successi con gli anglo-arabi Ungaros e Zenis.
Ancora una vittoria per Gavino Sanna che dopo l'infortunio di inizio anno sta dimostrando di essere ritornato in piena forma. Dopo la vittoria a Fucecchio ha vinto ancora una volta con All, anglo-arabo di sua proprietà.
Bene anche Giovanni Atzeni detto Tittia che ha vinto l'ottava corsa riservata ai purosangue con Boston George. Ricordiamo che Tittia a Legnano difenderà i colori di Legnarello.
Nelle altre corse successi per Silvano Mulas (Beep Beep), Valter Pusceddu (Ramonti), Carlo Sanna (Nathan Drake), Adrian Topalli (Carilbom), Federico Guglielmi (Balzana), Alessio Bincoletto (Tarocco), Antonio Siri (Vipera) e Rocco Betti (Zingaro Baio).
Il prossimo appuntamento del Palio di Legnano è previsto per domenica 5 settembre con l'iscrizione delle contrade al Palio e investitura civile dei capitani in piazza San Magno.