¯
"Sono state consegnate al nostro prete di contrada le prime tessere da 25€ relative alla spesa solidale".
Domenica 19 Dicembre, presso il maniero di via Canazza, si è tenuto il pranzo di Natale della Contrada Sant’Erasmo.
Nel salone principale, completamente trasformato per l’occasione in modo impeccabile dalle nostre ragazze di Contrada, per l’intera giornata si è potuta respirare una bellissima atmosfera natalizia, caratterizzata da tanta voglia di mettersi alle spalle un periodo molto particolare e faticoso, ma soprattutto dalla speranza che il futuro possa riservare grande serenità a tutti.
Durante il pranzo si sono susseguiti diversi intermezzi: dai video messaggi di auguri da parte dei fantini biancoazzurri, agli scambi di regali tra reggenza e contradaioli, il tutto passando attraverso l’attenzione verso i più bisognosi.
Infatti durante il pranzo, in occasione della benedizione da parte di Don Ludovico, sono state consegnate al nostro prete di contrada le prime tessere da 25€ relative alla spesa solidale che la macchina organizzativa del Palio di Legnano ha distribuito alle 8 contrade nelle scorse settimane. Le restanti tessere verranno consegnate in questi giorni direttamente alla Caritas della Parrocchia di San Pietro, affinchè anche le famiglie più bisognose del nostro territorio possano ricevere un dono speciale per trascorrere un Natale più sereno.
Inoltre, è stata consegnata alla nostra contradaiola Maria Grazia Boeri, una donazione speciale all’AIDO, associazione che da sempre è nei pensieri della Contrada Sant’Erasmo.
Il clima di festa ha permesso davvero a tutti di trascorrere una bellissima giornata in famiglia, nell’attesa che inizi il 2022 e che possa essere per tutti davvero un anno speciale.