¯
“Le attrezzature sono già pronte”.
Si arricchisce di nuove funzioni la Buca del palio di Fucecchio grazie ad un progetto di Round Table 76 San Miniato-Fucecchio, l'organizzazione giovanile a carattere filantropico che, grazie alle donazioni di vari sostenitori privati, ha acquistato una serie di attrezzature, adatte anche ai portatori di handicap, per svolgere attività fisica. Il progetto, ideato in collaborazione e condiviso con l’amministrazione comunale di Fucecchio, è in dirittura di arrivo tanto che, proprio in questi giorni, il presidente di Round Table 76, Lorenzo Puccinelli, ha concordato con il sindaco Alessio Spinelli la data di inaugurazione dello spazio che sarà l'8 di aprile.
In quella giornata si terrà una vera e propria festa, anche con società sportive e associazioni, tra le quali la onlus Abbracciami di Empoli, partner del progetto, e molti ospiti. Ad illustrare l'utilizzo dei macchinari che verranno posizionati nella Buca del Palio sarà Alberto Beconcini, responsabile tecnico del progetto e presidente della Consulta dello Sport di Fucecchio.
Le attrezzature sono già pronte e in questo mese verranno posizionate all'interno dell'area verde che così assumerà anche una nuova funzione, dedicata alla salute e al benessere fisico, e permetterà di vivere questo spazio durante tutto l'anno.
"Abbiamo accolto con grande piacere questo progetto di Round Table - dicono il sindaco Spinelli e l’assessore allo sport Fabio Gargani - perché è un'iniziativa che abbraccia sport e solidarietà, salute e possibilità di vivere gli spazi aperti della nostra città. Invitiamo i cittadini a segnarsi già da adesso la data dell'8 aprile e a partecipare numerosi alla bella inaugurazione che faremo".