¯
“Trentacinque artisti hanno riletto gli animali delle Contrade”.
Il 3 marzo è stata inaugurata la mostra “Animals”, nella quale trentacinque artisti hanno riletto con diverse sensibilità artistiche gli animali, i simboli totemici delle nostre Contrade. Non si tratta di una rappresentazione dell’araldica della Contrada, ma la raffigurazione dell’animale che potrà quindi esser rappresentato con una lettura inconsueta.
Le opere presentate esprimono un’antologia degli artisti che ?ンラᄊ?ンラᄏ? ospita o ispira, molti dei quali hanno già realizzato il Drappellone del Palio e alcuni dei quali probabilmente lo realizzeranno in futuro. Artisti che hanno prestato in modo totalmente gratuito la loro collaborazione per realizzare questo progetto, che abbiamo deciso di portare avanti come service finalizzato a raccogliere fondi destinati a una iniziativa di solidarietà sociale a vantaggio dei diversamente abili.
L’iniziativa è stata realizzata dal Lions Club Sien, con il patrocinio del Comune di Siena. Ricordiamo che la mostra sarà visitabile per tutto il mese di marzo. Ecco i giorni e gli orari di apertura:
Dal lunedì al giovedì con orario 14.30-18.30
Venerdì, sabato e domenica con orario 10 - 18