¯
Il 5 marzo del 2016 ci affacciavamo per la prima volta sul web.
Esattamente il 5 marzo di 7 anni fa La Voce del Palio faceva ufficialmente il suo ingresso nel panorama editoriale paliesco.
Da allora è stato fatto molto e, dopo 7 anni, possiamo dire di essere diventati una realtà ormai consolidata .
Gran parte del nostro successo va a voi, cari lettori, che fin da subito ci avete dato fiducia e quindi ci teniamo molto a ringraziarvi. Un ringraziamento va anche alle persone che a vario titolo in questi anni hanno collaborato e collaborano con il nostro giornale come Pietro Tonnicodi, Simone Tonnicodi, Nicola Nunziati, Lara Latragna, Roberto Filiani, Giulia Cataldi, Sonia Pozzo e Sara Porru.
Una menzione particolare va ad un amico del nostro giornale che in questa annata ci ha purtroppo lasciato: Lello Ginanneschi, che in passato ha scritto anche degli articoli che potete ritrovare all’interno del nostro archivio interno. Lello ci ha sostenuto fin dall’inizio ed era un nostro affezionatissimo lettore. Questo settimo compleanno del nostro giornale lo vogliamo dedicare a lui e alla sua memoria.
Il 2022 è stato finalmente l'anno della ripartenza per tutto il mondo delle corse a pelo ed è stato anche l’anno in cui abbiamo collaborato con Canale 3 Toscana per le telecronache dell’addestramento dei cavalli da Palio e delle fasi preliminari del Palio di Provenzano (Prove di Notte e Tratta). Un altro traguardo di cui andiamo molto orgogliosi è stata l’uscita del nostro libro “I fantini della montagna” che è stato molto apprezzato.
Anche per questa stagione 2023, il nostro obiettivo è quello di fornirvi un'informazione completa e soprattutto "imparziale".
il Direttore Responsabile Francesco Zanibelli