¯
Il nuovo Protocollo dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni.
Il presidente dell’associazione proprietari allenatori allevatori cavalli da Palio Osvaldo Costa ha incontrato il sindaco Nicoletta Fabio per una prima panoramica della stagione e delle iniziative del nuovo consiglio. Il nuovo Protocollo, che dovrebbe essere reso noto proprio nei prossimi giorni, è stato l’argomento principe, soprattutto per quanto riguarda l’attuale squalifica di tre anni per i cavalli iscritti al Protocollo e non presentati senza una valida motivazione, ritenuto troppo pesante. Si è parlato poi del meccanismo dell’esclusione dei cavalli da parte dei capitani e delle iniziative che l’associazione sta portando avanti, prima tra tutte quella a febbraio in collaborazione con la Asl sulle norme di comportamento nelle scuderie.
Altro argomento affrontato, e che sta particolarmente a cuore all’associazione, è quello relativo all’ippodromo di Pian delle Fornaci. Ancora il bando per l’affidamento non è stato pubblicato ma l’associazione ha ribadito l’importanza che contenga clausole ben precise che facciano restare l’utilizzo a scopo di galoppatoio e di pista di allenamento per i cavalli destinati anche alla Piazza.
Il presidente Osvaldo Costa ha riferito quanto emerso dal colloquio con il sindaco in occasione dell’assemblea dei soci, nel corso della quale sono stati definiti anche alcuni incarichi. Vice presidente sarà Agostino Biri Anselmi Zondadari, segretario Luca Masti, tesoriere Laura Notariantonio e addetta alle comunicazioni Denise Cei.
Fonte: Gazzetta di Siena