¯
Domani dalle 16 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 13.
Questo fine settimana a Siena i musei delle 17 contrade apriranno le loro porte nell'ambito del progetto "Palio 365" che riconosce il Palio di Siena come espressione di identità culturale collettiva. Verranno esposte anche 23 “testimonianze materiali” (17 bandiere e 6 tamburi) dichiarate di interesse culturale da parte del Ministero della Cultura.
Domani, sabato 14 dicembre, ci sarà l'opportunità di visitare l'Archivio di Stato di Siena. L'orario delle visite andrà dalle ore ore 10 alle ore 13. La visita potrà essere libera o guidata (su prenotazione alle ore 11.00) e porterà ad esplorare documenti antichi sulle origini del Palio e delle Contrade.
Sabato, dalle ore 16 alle 19 e domenica 15 dicembre dalle 10 alle 13 ci sarà l'apertura straordinaria di tutti i Musei delle Contrade, che permetterà di vedere dal vivo gli oggetti e il ricchissimo patrimonio storico in essi custodito. A questo link vi segnaliamo gli indirizzi di tutti i musei. Una bella occasione per riscoprire i tesori custoditi all'interno dei musei delle 17 contrade.