¯
Ecco quanto successo.
Prima corsa: Coca (Nieddu); Carrasegare (Manca); Compilation (Puddu); Brivido Sardo (Angioi); Vankook (Fabbri); Bombers (Chiavassa). Rincorsa: Zio Frac (E. Bruschelli)
Ottima uscita dai canapi di Bombers con Mattia Chiavassa, seguito da Zio Frac che dalla rincorsa ha guadagnato la seconda posizione. Bombers ha mantenuto la testa per un tratto di questa corsa ed è stato poi ripreso in mano da Mattia Chiavassa. Ha guadagnato la testa Zio Frac che però è stato a sua volta richiamato da Bellocchio; ne ha approfittato Brivido Sardo con Giuseppe Angioi che ha vinto questa corsa davanti a Compilation con Giovanni Puddu e a Coca con Salvatore Nieddu.
Seconda corsa: Chiosa Vince (Fabbri); Dollaro (Chiara); Criptha (Mannucci); Unamore (Pes); Diamante Grigio (Piras); Buran (E. Bruschelli). Rincorsa: Volpino (Mula)
E’ partita in testa Chiosa Vince con Federico Fabbri, seguita da Dollaro con Nicolò Chiara. Chiosa Vince è stata poi ripresa ed ha guadagnato la testa Dollaro ma c’è stato il bello spunto di Diamante Grigio con Stefano Piras che è riuscito a passare Dollaro e a a vincere davanti a Criptha con Elias Mannucci e a Unamore con Dino Pes.
Terza corsa: Superchioma (Columbu); Caveau (Putzu); Bella Chi Su Sole (A. Sanna); Zenios (Chiavassa); Zentiles (Murtas); Ares Elce (Puddu). Rincorsa: Vitzichesu (Giannetti)
Ottima uscita dai canapi di Zentiles con Sebastiano Murtas che ha mantenuto la testa per buona parte di questa corsa. Come nelle due precedenti corse, anche qui il battistrada Zentiles è stato richiamato da Grandine e ne ha approfittato Bella Chi Su Sole con Andrea Sanna che ha vinto precedendo lo stesso Zentiles e Ares Elce con Giovanni Puddu.
Quarta corsa: Dorotea Dimmonia (E. Bruschelli); Uragana Bella (Betti); Dama Durbecco (Piras); Trikke (Chiavassa); Anì de Marchesana (Mannucci); Veranu (Pes). Rincorsa: Tale e Quale (Fabbri)
Bella vittoria di Veranu con Dino Pes detto Velluto che ha preso subito la testa, seguito da Tale e Quale che dalla rincorsa ha guadagnato la seconda posizione. Veranu ha mantenuto la testa allungando sugli inseguitori mentre Tale e Quale è stato poi ripreso. Il sauro di Alessandro Chiti (che lo scorso anno ha corso a luglio per i colori dell’Aquila) ha vinto questa corsa con Dino Pes precedendo Dama Durbecco con Stefano Piras e Trikke con Mattia Chiavassa.
Quinta corsa: Dreheer (Puddu); Benito Baio (A. Sanna); Tabacco (Putzu) Corinne Clar (Fabbri); Arestetulesu (E. Bruschelli); Cassiox (Columbu). Rincorsa: Baila (Chiavassa)
mossa molto difficile con tante partenze false. Ottima l’uscita dai canapi di Benito Saio con Andrea Sanna che ha mantenuto la testa fino a pochi metri dalla conclusione. C’è stato poi però il bellissimo spunto di Dreheer con Giovanni Puddu che è riuscito a vincere davanti allo stesso Benito Baio e a Tabacco con Michel Putzu. In questa corsa segnaliamo la caduta di Federico Fabbri da Corinne Clar alla curva del melo secco. Il prossimo appuntamento con l’addestramento dei cavalli da Palio sarà martedì 9 aprile alla pista di Mociano.