¯
Ecco quanto successo.
In Piazza del Campo questa mattina si è svolto il primo appuntamento con le Prove Regolamentate per il Palio dell’Assunta. Le batterie in programma erano 6. Molto numeroso il pubblico presente nei palchi, praticamente tutti pieni.
Nella prima batteria buone andature da parte di Benitos con Antonio Mula e di Caveau con Michel Putzu. Gli altri non hanno forzato. Nella seconda batteria, caratterizzata dalla presenza dei due cavalli vincitori di Palio Tale e Quale e Zio Frac, buona andatura da parte di Donna Rosa con Francesco Caria.
Nella terza batteria il cavallo più impegnato è stato sicuramente Chiosa Vince con Federico Fabbri. Hanno allungato anche Cassiox con Massimo Columbu e Vitzichesu con Alessio Giannetti.
La quarta batteria ha visto buone andature di Compilation con Federico Guglielmi, Desiderata con Giovanni Puddu e Dovizia con Giosuè Carboni. Nella quinta batteria andature molto blande, l’unico cavallo ad essere stato più sollecitato è stato Diocleziano con Federico Fabbri.
Infine, nella sesta ed ultima batteria della mattinata, hanno allungato Bonitas (sorella piena di Violenta da Clodia), Doctor Donald con Nicola Giorgi e Buran con Enrico Bruschelli. In questa batteria su Zeuri al posto di Jonatan Bartoletti ha montato Silvano Mulas.
Domattina ci sarà il secondo appuntamento di Prove Regolamentate con 5 batterie e in mattinata verrà comunicata la lista dei cavalli ammessi alla Tratta del 13 agosto.