¯
Ecco quanto successo.
Prima corsa: Eracorona (Giannetti); Diavolo Saserra (Pes); Espu (Fabbri); Deugherede (Zedde); Eivita (Nieddu); Etue (Turco); Assueoro (Chessa). Rincorsa: Dorinda (Mula)
bella vittoria di Alessio Giannetti con Eracorona che ha preso la testa fin dall’inizio mantenendola sino in fondo. Secondo posto per Giuseppe Zedde con Deugherede, reduce da un’ottima prestazione anche a Fucecchio. E terzo Dino Pes, grande protagonista di giornata con 2 vittorie, con Diavolo Saserra.
Seconda corsa: Erimu (C. Sanna); Elleré (Caria); Ennida Sole (Mulas); Eccolo (Pes); Dimmi Di Sì (Coghe). Rincorsa: Cornelia Paula (Bitti)
Ottima uscita dai canapi da parte di Francesco Caria con Ellerè, seguito da Dino Pes su Eccolo e da Carlo Sanna con Erimu. Tremendo con Ellerè è riuscito a mantenere la testa andando a vincere davanti ad Andrea Coghe con Dimmidisì e a Brigante con Erimu.
Terza corsa: Elighe (Soru); Esterina (Bruschelli); Banzay (Chiavassa); Ester Queen (Putzu); El Matador (Zedde); Amarcord de Mores (Pianetti); Dispettoso (Mula). Rincorsa: Zenia Zoe (Mulas)
Ottima partenza di Giuseppe Zedde con El Matador, seguito da Mattia Chiavassa con Banzay. Gingillo ha mantenuto la prima posizione, seguito dall’esordiente Giovanni Soru (ottimo l’esordio dell’allievo di Andrea Coghe) con Elighe. La corsa si è conclusa con la vittoria di Gingillo con El Matador, secondo posto per Giovanni Soru con Elighe e terzo Mattia Chiavassa con Banzay. In questa corsa c’è stato il rientro a cavallo dopo una lunga assenza di Selvaggia Pianetti che ha montato il suo Amarcord de Mores.
Quarta corsa: Anubi da Clodia (Chiavassa); Artista de Campeda (Francesconi); Era d’Onore (Turco); Cristallo da Clodia (Zedde); Abracadabra (Pes). Rincorsa: Caronte Bello (Nieddu)
Primo successo di giornata di Dino Pes su Abracadabra, cavalla con cui aveva Velluto aveva vinto a Castiglion Fiorentino due anni fa. La corsa non ha avuto praticamente storia con Velluto e Abracadabra che hanno preso subito il comando delle operazioni andando a vincere. Al secondo posto Giuseppe Zedde con Cristallo da Clodia e terzo Vincenzo Turco con Era D’Onore.
Quinta corsa: Enzolino di Gavoi (Manca); Borghesia (Pes); Brughel (Coghe); Chimera da Clodia (Siri); Diodoro (Piras); Rambo (Mirabello); Etokamura (Bincoletto). Rincorsa: Dimoniu (Migheli)
Ottima partenza di Dino Pes con Borghesia, seguito da Stefano Piras con Diodoro e da Andrea Coghe con Brughel. Nei metri finali c’è stato un bellissimo arrivo a 3 con Andrea Coghe su Brughel che ha avuto la meglio nei confronti di Alessio Migheli con Dimoniu e di Antonio Siri con Chimera da Clodia.
Sesta corsa: Cecilia da Clodia (Pes); Compilation (Guglielmi); Estupendo Elord (Mula); Esperance (Giannetti); Demoniu Fio (Mannucci); Briciola (Mirabello); Esmeralda Unite (Manca). Rincorsa: Dark Lady (G. Sanna)
Ottima l’uscita dai canapi di Michel Putzu con Cecilia da Clodia e di Gavino Sanna con Dark Lady dalla rincorsa. Gavino Sanna con Dark Lady ha preso poi la testa. E ha vinto facilmente davanti ad Antonio Mula con Estupendo Elord (con cui Shardana aveva vinto al primo appuntamento a Pian delle Fornaci) e a Michel Putzu con Cecilia da Clodia.
Settima corsa: Benitos (Manca); Eletha (Giannetti); Zodiaca (Bruschelli); Fichi Fichi (Coghe); Djaboc (Guglielmi); Wakanda (Saiu). Rincorsa: Cedro (Cersosimo)
Benitos ha preso la testa in partenza ma è stato poi ripreso dal suo fantino. Ha preso poi testa Alessio Giannetti con Eletha, seguito da Stefano Saiu con Wakanda. Questi due cavalli hanno fatto l’andatura. Ma sul finale c’è stato il bello spunto dall’esterno di Djaboc con Federico Guglielmi che è riuscito a vincere davanti a Stefano Saiu con Wakanda e a Enrico Bruschelli con Zodiaca.
Ottava corsa: Milady Bondreamer (Chiavassa); Aurora da Clodia (Guglielmi); Bosea (Pes); Zinias (Mula); Eschilo de Aighenta (Belloni). Rincorsa: Bryan De Marchesana (Mereu)
Dopo alcune mosse false (ottimo il tempismo del mossiere Calamassi nell’abbassare il canape in seguito ad alcune forzature) ha preso la testa dalla rincorsa Paolo Mereu con Bryan de Marchesana. Ma Velluto è riuscito a guadagnare la testa e a vincere precedendo Federico Guglielmi con Aurora da Clodia e Mattia Chiavassa con Milady Bondreamer. Il prossimo appuntamento con le corse a pelo è previsto per martedì 1° aprile alla pista di Mociano. Primo appuntamento di addestramento per i cavalli iscritti all’Albo.